• News ed Eventi
  • Nuovo menù di primavera: scopri i nostri piatti fioriti!

Siamo in piena primavera, la stagione in cui tutto fiorisce e la natura rinasce offrendo ricchi frutti. Per l'occasione i nostri chef Antonio Scalera e Alessandro Pizzuto e tutta la frizzante brigata della cucina del nostro ristorante A Stare vi aspettano con piatti colorati, profumati e che sanno di scampagnate nella nostra magnifica terra. 

28701358 791923184336487 3991979531960765965 o

Per celebrare la bella stagione, ti aspettano piatti freschi e dal sapore stuzzicante che sapranno deliziarti accarezzando tutti i tuoi sensi a partire dalla vista. 
La scampagnata ha inizio dagli antipasti con il raviolone di scottona affumicata, ricotta di pecora, bucce di limone, croccante di verdure e salsa al nasturzio. Ricchissimo di clorofilla e di oli di senape, il nasturzio è una pianta commestibile in tutte le sue parti ed è una fonte preziosa di vitamina C. Il suo sapore è molto piacevole, leggermente piccante, il frutto ricorda il cappero e i suoi fiori sono perfetti per decorare ogni tipo di pietanza.

31894547 816892161839589 3362559170535489536 o

Proseguirai la passeggiata primaverile, tra i primi, con la pasta mischiata con sgombro alla griglia, zeste di limone e agretti in due cotture. Gli agretti, chiamati anche barba di frate o senape dei monaci sono i germogli e i rametti più teneri, raccolti in piccoli mazzetti, della pianta Salsola soda e sono ricchi di acqua, vitamine A e B e sali minerali come il potassio, calcio, magnesio e ferro.

Per un pasto leggero e fresco ma nutriente e gustoso non potrai perderti l'insalata di fagiolini, patate, farro e olio al basilico, un piatto profumato e completo con un pizzico di Liguria, o, tra le cocotte, la passata fredda di rucola e insalatina di mare, una ricarica di calcio grazie alla rucola che ne è una delle più importanti fonti vegetali.

La freschezza primaverile ti accompagnerà lungo tutto il menù fino ad arrivare ai dessert: affonderai il tuo cucchiaino nella strepitosa coppa gelato o nel nostro zuccotto pistacchio, fior di latte, mandorle tostate e pralinato croccante fine? Siamo curiosi di saperlo!

Sfoglia tutto il nostro nuovo gustoso menù ricco di colori e odori e vieni a scoprirlo nel nostro ristorante A Stare!
Ti aspettiamo come sempre con un sorriso e tanta voglia di stare bene insieme!

Info e prenotazioni:
080 8641967

Ultimi da Redazione

Duetti- Cene d'autore a 4 mani: terzo appuntamento con lo chef Domingo Schingaro

  Mercoledì 23 maggio alle 20:30 ospiteremo il terzo appuntamento della rassegna Duetti,  la rassegna di cene d’autore a 4 mani promossa da Stammibene.  Antonio Scalera,...

Da Stammibene è aperta la stagione dei gelati!

Con le prime belle giornate di sole e l'aria che si riscalda, oltre a voler stare all'aria aperta e fare...

Duetti- Cene d'autore a 4 mani: primo appuntamento con lo chef Stefano D'Onghia

Mercoledì 18 aprile alle 20:30 appuntamento con la seconda serata della rassegna Duetti,  la rassegna di cene d’autore a 4 mani promossa da Stammibene.  Antonio Scalera,...

Duetti- Cene d'autore a 4 mani: primo appuntamento con la chef Maria Cicorella

Mercoledì 28 marzo alle 20:30 ospiteremo il primo appuntamento della rassegna Duetti,  la rassegna di cene d’autore a 4 mani promossa da Stammibene.  ...

Duetti- cene d'autore a 4 mani

Mancano pochi giorni per il debutto di Duetti, la prima rassegna di cene d’autore  a quattro mani promossa da Stammibene,...

ISCRIVITI

e ricevi aggiornamenti su Stammibene:
i nostri eventi, le storie dalla cucina e dalle terre dei nostri produttori. Stiamo preparando per te il primo mercato con cucina dedicato al benessere alimentare in cui sentirti a casa lasciandoti coccolare e sorprendere.

Please wait