Profumi e gusti avvolgenti per proteggerci dal freddo inverno. Ci promettono questo le nuove portate del menù stagionale di A stare, il ristorante di Stammibene. Una girandola di ingredienti, consistenze e sapori che vi sapranno stupire per la loro semplicità nella preparazione e ricchezza nel gusto.
La sapidità decisa dello sgombro arrosto incontra la freschezza del guacamole nei nuovi antipasti, tra i quali potrete trovare una verace frittata piccante di spaghetti accompagnata da una focaccia di verdure, una delicata mousse di ricotta con caviale di zucchine e peperone crusco farcito e una raffinata tartare con maionese alle erbe spontanee.
I primi sono una calda coccola da gustare in compagnia: tubettini con gambero rosso, aglio, olio e peperoncino (per una sferzata di energia), trofiette con asparagi in due cotture e uovo affumicato, ma anche zuppa di ceci neri e broccoli e risotto con caciocavallo e mela cotogna per sentire meno il gelo delle giornate di dicembre.
Baccalà e carni prelibate sono i protagonisti dei nostri secondi e, se avete necessità di mantenervi leggeri, potrete tuffarvi nelle nostre coloratissime insalate: mele dolci con sedano, noci, lattuga e maionese liquida, cavolo cappuccio con cavolo nero, carote, cipolle e salsa al latticello o pomodori e peperoni arrosto con aglio, peperoncino, paprika e pane arabo.
Non perdetevi, inoltre, le nostre cocotte - un'esplosione di sapori quella con salsa di cipolle e tartufo scorzone - i contorni, sani e invitanti, e i dolci, una tentazione a cui sarà difficile resistere.
Stammibene vi aspetta con le sue materie prime, primitive e autentiche, e i sorrisi di chi è felice di prendersi cura di voi con buon cibo e allegria.