L'anno nuovo è iniziato da un po', le festività sono terminate e hanno portato con sé anche tutte le occasioni per lasciarsi andare a tavola. È decisamente il momento di ricominciare a prendersi cura della propria salute.

1. Ritornare a mangiare leggero - Il primo consiglio per ritornare in forma è consumare pasti più leggeri, utilizzando pochi condimenti. Prediligete la cottura al vapore che vi permetterà di assaporare ingredienti, rispettandone le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutritive.

Stammibene AStare VAPORIERA

2. Amaro ma sano - Tra dolci e fritti il fegato avrà lavorato un bel po' nelle ultime due settimane! Per disintossicare questo importante organo potete dedicarvi a ricette contenenti carciofi, cicorie, puntarelle ma anche radicchio, indivia o una fresca manciata di rucola.

3. Non dimentichiamo le fibre - Aiutate l'intestino con le fibre contenute in cereali, pasta e pane integrali. Cercate, però, di non esagerare se dovete perdere qualche chilo.

Pane Integrale

4. Bentornati finocchi - Sgranocchiate, anche a merenda, dei croccanti finocchi, ottimi "sgonfia pancia"!

Finocchi

5. Relax purificante - Per rilassarvi e ritrovare l'equilibrio, ricordatevi che bere infusi e tisane non zuccherate, a base di erbe detossicanti come tarassaco e finocchio, sarà un vero e proprio toccasana per rimettervi in carreggiata dopo questi giorni di stravizi.

Tisane Stammibene

 

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