Mancano pochi giorni per il debutto di Duetti, la prima rassegna di cene d’autore a quattro mani promossa da Stammibene, il freschissimo mercato con cucina che ha aperto i battenti nello scorso settembre a Bari, a pochi passi dalla stazione centrale e dall’università. Antonio Scalera, executive chef di Stammibene, duetterà ai fornelli nei prossimi mesi con 4 astri della cucina pugliese.
Il primo duetto si colorerà di rosa con Maria Cicorella, chef stellata del Ristorante Pashà che aprirà le danze culinarie il 28 marzo.
Seguiranno i duetti con gli chef Stefano D’Onghia di Botteghe Antiche (18 aprile), Domingo Schingaro di Borgo Egnazia (23 maggio) e Riccardo Barbera della omonima Masseria Barbera (13 giugno).
In uno scenario di contest mediatici tra chef-primedonne, Stammibene e la Puglia gastronomica scendono in campo per fare rete ai fornelli, in nome della genuinità del cibo e delle relazioni che nascono in cucina e si rafforzano intorno alla tavola.
Ogni cena vedrà protagonisti i cavalli di battaglia degli chef duettanti, valorizzando le primizie stagionali e gli alimenti che il mare e la terra pugliesi offrono. I menu delle serate saranno resi noti a ridosso di ogni appuntamento.
Inoltre, durante ciascuna cena, sarà possibile seguire sulla nostra pagina Facebook StammiBene la preparazione da parte degli chef in diretta di una loro ricetta, in nome della trasparenza e della piena condivisione dei valori alimentari alla base della rassegna.
Curiosi di gustare le meraviglie che gli chef prepareranno?
Noi ti aspettiamo insieme a loro!
Info e prenotazioni:
080 8641967